SINERGY-ENDO e SINERGY-ULTRA

T R A T T A M E N T I    C O R P O    D I    E S T E T I C A    A V A N Z A T A
I N F I N I T Y    B O D Y    S H A P E

Infinity Body Shape è sicuramente una delle soluzioni più interessanti e rivoluzionarie per trattamenti di estetica avanzata per il corpo e per il viso.

L’apparecchiatura è dotata di una serie di programmi innovativi che abbinano sequenze di trattamenti utili per migliorare gli inestetismi della cellulite, i pannicoli adiposi e l’atonia muscolare. Le tecnologie che la compongono permettono di effettuare trattamenti personalizzati programmabili e specifici, agendo simultaneamente sugli inestetismi sopra citati.

S I N E R G Y – E N D O

Trattamento ad azione mirata al modellamento, drenaggio e rigenerazione tissutale (elasticità), aumento e stimolazione del microcircolo.

L’Endomassaggio rullato dinamico, effettua un drenaggio superficiale e profondo, rimodellamento della silhouette e massaggio connettivale; si unisce all’applicazione della Radiofrequenza Multipolare per l’elasticità tessutale, l’aumento del microcircolo con conseguente assorbimento degli attivi, alla NIR che riattiva la microcircolazione e stimola la produzione di nuovo collagene, donando tono e sostegno alla pelle, ed alla tecnologia LLLT (Laser 980nm), fotostimolante superficiale e coadiuvante nel trattamento dell’adipe.

A completare questo processo dinamico, la Cromofrequenza, attraverso la vibrazione dei colori, genera ulteriore energia a disposizione delle cellule.

L’endomassaggio sviluppa un tipo di massaggio meccanico effettuato con l’ausilio di un manipolo dotato di rulli magnetici, intercambiabili, a seconda della problematica da trattare e della tipologia di effetto massaggiante desiderato; si possono effettuare operazioni di scollamento, drenaggio e massaggio ritmico. E’ possibile modificare il ritmo di aspirazione-pausa in modo da evitare danni alla struttura del derma e alla rete capillare e allo stesso tempo effettuare un’aspirazione più forte. L’aspirazione con vacuum, attraverso una pompa aspirante, richiama dagli strati profondi verso quelli superficiali sangue e linfa contenenti depositi di scorie, tossine e residui metabolici, stimolando così un rapido ed efficace smaltimento attraverso il sistema linfatico. Notevole il richiamo di sangue e quindi il riempimento forzato dei capillari determinato dalla funzione di vacuum pulsato, l’aspirazione segue un ritmo programmato e il tessuto viene aspirato tra gli appositi rulli del manipolo e rilasciato.

Questa stimolazione, che alterna fase di risucchio e rilascio, favorisce anche il rassodamento e il rimodellamento dei tessuti, ridisegnando le forme. Può anche essere utilizzata per favorire lo scollamento dei tessuti. Questo sistema, funzionando come una pompa esterna, effettua una ginnastica vascolare che migliora la circolazione venosa e linfatica medio-superficiale.

L’associazione di aspirazione/pausa provoca una distensione verticale del tessuto connettivo tale da determinare una redistribuzione degli accumuli: tutto questo porta ad un rimodellamento della silhouette e del contorno cutaneo, essendo inoltre di stimolo per la corretta progressione della circolazione linfatica.

Una seduta del trattamento SINERGY-ENDO dura 60 minuti.

L’azione positiva specificamente sul rimodellamento corporeo completo con un effetto duraturo richiede un ciclo di almeno 8 sedute.

S I N E R G Y – U L T R A

Trattamento ad azione mirata allo scioglimento dell’adipe (riduzione del grasso corporeo) e a combattere gli inestetismi causati dalla cellulite.

Le energie combinate sinergicamente sono: gli ultrasuoni che, con azione principalmente meccanica determinano l’aumento e la stimolazione del microcircolo e il miglioramento degli inestetismi causati da adipe e cellulite in quanto il movimento delle particelle dei tessuti attraversati dall’onda ultrasonica producono variazioni di pressione in grado di aumentare la permeabilità di membrana e la scompaginazione dei tessuti per separazione delle fibre di collagene (depolimerizzazione delle fibre reticolari e connettivali) e il movimento dei liquidi e delle tossine che vengono progressivamente eliminati; la radiofrequenza, che lavora sull’elasticità tessutale e l’aumento del microcircolo con conseguente assorbimento dei principi attivi; la dermoinfusione (elettroporazione transdermica), una metodica che attraverso speciali correnti dinamiche, forme d’onda e frequenze diverse, agisce sulla dilatazione dei pori della pelle permettendo di aumentare la permeabilità dei tessuti cutanei favorendo il trasporto e la penetrazione dei principi attivi dei cosmetici utilizzati contenenti acido jaluronico, peptidi, vitamine; modeling wave (elettromiostimolazione) è una particolare forma d’onda generata da un passaggio continuo di corrente che innesca un aumento dell’attività cellulare, vivifica la circolazione sanguigna ed è coadiuvante nel trattamento di aree colpite dagli inestetismi di cellulite e adipe, genera inoltre la contrazione delle minuscole fibre muscolari situate nel derma da cui deriva il netto miglioramento del trofismo del tessuto; l’LLLT (Laser 980nm), fotostimolante superficiale e coadiuvante del trattamento dell’adipe; il NIR che riattiva la microcircolazione e stimola la produzione di nuovo collagene, donando tono e sostegno alla pelle.

Questa sinergia è in grado di riattivare tutte le zone interessate da cuscinetti come fianchi, ventre, ginocchia, cosce, e si rivela inoltre indispensabile per rivitalizzare anche le aree colpite da inestetismi causati dalla cellulite migliorando il microcircolo e il riassorbimento dei liquidi.

Una seduta del trattamento SINERGY-ULTRA dura 90 minuti.

L’azione positiva specificamente sulla riduzione della cellulite richiede un ciclo di più sedute dipendente dalla gravità della problematica, si va dalle 8 sedute per cellulite edematosa alle 12 o più sedute per cellulite fibrosa e sclerotizzata.

P O S T I L L A    F I N A L E

E’ importante ricordare che nessun trattamento estetico, per quanto efficace, può prescindere da uno stile di vita sano. Un’alimentazione equilibrata, ricca di nutrienti e povera di eccessi, insieme a una regolare attività fisica, rappresentano il vero fondamento per potenziare e mantenere nel tempo i risultati ottenuti nel trattamento della cellulite. Il movimento stimola la circolazione, favorisce il drenaggio dei liquidi e contribuisce al benessere generale dell’organismo, mentre una corretta alimentazione supporta i tessuti dall’interno. Solo l’integrazione tra trattamenti mirati e buone abitudini quotidiane permette di raggiungere risultati armoniosi e duraturi, valorizzando la salute oltre all’estetica.

Articolo precedente
IL MASSAGGIO KOBIDO