TECNOLOGIE DI ESTETICA AVANZATA

E S T E T I C A    A V A N Z A T A  

Grazie alla continua evoluzione delle tecnologie applicate al mondo dell’estetica siamo arrivati al punto che possiamo rimodellare il corpo in maniera concreta e non invasiva. L’insieme di procedure e trattamenti estetici a nostra disposizione possono ridefinire la forma e l’aspetto fisico di una persona oltre a curarne il benessere globale.

Queste procedure mirano a scolpire specifiche aree del corpo, ridurre il grasso in eccesso, tonificare i muscoli e migliorare l’aspetto generale della pelle in termini fisiologici (questo significa drenaggio con eliminazione di scorie, ripristino della corretta circolazione sanguigna, stimolazione dei fibroblasti a produrre nuovo collagene).

 

Innovativo macchinario

Mandala Beauty si è dotata di un’apparecchiatura all’avanguardia che si avvale di un mix di tecnologie efficaci nello snellimento della silhouette corpo e nel combattere i segni dell’invecchiamento del viso, che, grazie a speciali manipoli, possono essere utilizzate in modo sinergico oppure singolarmente. Ciò rende tale macchinario l’apice della versatilità e dell’efficacia, permettendo di elaborare a noi estetiste dei veri e propri progetti di bellezza personalizzati a seconda delle caratteristiche individuali.

Tecnologie

Segue l’elenco delle tecnologie del macchinario:

Ultrasuoni vibrazionali

Sono onde acustiche non udibili dall’orecchio umano aventi frequenze superiori ai 20 kHz, che generano vibrazioni meccaniche che si trasmettono e si propagano ad una certa velocità in base alla densità del tessuto stimolandolo come un micromassaggio; vengono impiegati per i comuni inestetismi causati dalla cellulite e dagli accumuli adiposi.

Radiofrequenza bipolare e multipolare

La lunghezza d’onda di queste onde elettromagnetiche è nell’ordine di decine o centinaia di metri; l’energia delle onde radio penetra attraverso l’epidermide e viene assorbita dai tessuti, generando calore in profondità fino al derma e all’ipoderma, stimolando la produzione di collagene ed elastina, la circolazione e influendo sul rilascio dei depositi di adipe dai tessuti.

Laser LLLT (Low Level Laser Treatment)

Luce laser a bassa intensità (non rompe le cellule a differenza del laser ad alta intensità) con lunghezze d’onda specifiche nell’infrarosso (980 nanometri + 630 nm), non termica né invasiva, progettata per stimolare i processi biochimici cellulari; agisce attraverso la foto-biostimolazione, favorendo rigenerazione tissutale, incremento del collagene, miglioramento del microcircolo e riduzione dei processi infiammatori.

NIR (Near to Infrared)

Sfrutta onde elettromagnetiche con lunghezze d’onda degli infrarossi vicino (855 nm) che penetrano in profondità nella pelle, capaci di interagire con l’acqua, riscaldare il tessuto, riattivare la microcircolazione e stimolare la produzione di nuovo collagene. Utilizzato in combinazione sinergica con il LLLT, ultrasuoni, radiofrequenza per risultati potenziati.

Modeling Wave (EMS electromyostimulation)

È una tecnica di induzione della contrazione muscolare che avviene attraverso speciali e differenti impulsi elettrici a bassa frequenza. Oltre a lavorare direttamente sul miglioramento del tono muscolare e il rimodellamento delle forme (effetto lifting/tightening), combinata ad altre tecnologie migliora il drenaggio linfatico e favorisce un maggiore apporto di sangue ai tessuti.

Dermo-infusion (Elettroporazione Transdermica)

Utilizza impulsi elettrici per aumentare temporaneamente la permeabilità della membrana cellulare e della barriera cutanea, facilitando la penetrazione e la veicolazione dei dermocosmetici (contenenti acido ialuronico a basso peso molecolare, vitamine, peptidi, aminoacidi) negli strati profondi del derma, contribuendo alla struttura e al riempimento della matrice extracellulare e stimolando i fibroblasti a produrre nuovo collagene.

Endomassaggio (Massaggio Endodermico)

Protagonista nei trattamenti di modellamento della silhouette, l’endomassaggio rullato dinamico, attraverso diversi applicatori, consente di rimodellare e levigare le forme corporee, attenuare gli inestetismi della cellulite, soprattutto fibrosa, generare un potente drenaggio linfatico e mobilizzazione del connettivo, migliorare la perfusione sanguigna.

Vacuum (Continuo e Pulsato)

L’aspirazione con effetto massaggiante richiama dagli strati più profondi verso quelli superficiali sangue e linfa contenenti depositi di scorie, tossine e residui metabolici, stimolando così un rapido ed efficace smaltimento attraverso il sistema linfatico. Riempimento forzato dei capillari, rassodamento e rimodellamento dei tessuti, ridisegnando le forme, favorisce lo scollamento dei tessuti, la distensione verticale del tessuto connettivo che determina una redistribuzione degli accumuli; tutto questo porta ad un rimodellamento della silhouette e del contorno cutaneo.

Radiofrequenza Frazionata

Le onde elettromagnetiche causano oscillazione delle molecole d’acqua (energia ad alta frequenza nella banda delle radioonde in forma frazionata attraverso un elettrodo multi-puntali) trasformando l’energia elettromagnetica in energia termica (calore) che produce nella zona trattata la formazione di nuovo collagene (fibre di sostegno e riempimento della pelle). Il risultato è un potente rimodellamento del collagene che non solo attenua le rughe, le cicatrici, le smagliature e l’acne ma induce anche un effetto di tensione e rassodamento cutaneo a lungo termine.

Considerazioni finali

Una seduta di estetica avanzata, grazie alla capacità di configurazione personalizzata con tecnologie basate su diversi principi fisici creando così sinergie uniche per ottimizzare ogni tipo di trattamento, da risultati eccezionali: infatti la combinazione di diverse energie rende il lavoro sul corpo più mirato ed incisivo ed il risultato visibile sin dalle prime applicazioni.

Articolo precedente
LE VITAMINE E LA PELLE